Humane ha annunciato martedì che la maggior parte dei suoi asset è stata acquisita da HP per 116 milioni di dollari. La startup hardware ha immediatamente interrotto le vendite dei suoi AI Pin da 499 dollari. Humane ha avvisato i clienti che hanno già acquistato il Pin che i loro dispositivi smetteranno di funzionare prima della fine del mese — alle 12:00 PST del 28 febbraio 2025, secondo un comunicato sul blog.
Dopo tale data, l’azienda ha dichiarato che i suoi AI Pin non si connetteranno più ai server di Humane. I dispositivi non saranno in grado di effettuare chiamate, inviare messaggi, fare query/risposte AI o accedere al cloud. Humane consiglia ai proprietari di AI Pin di trasferire immediatamente le loro foto e dati importanti su un dispositivo esterno.
Humane prevede di disolvere il suo team di supporto clienti per l’AI Pin il 28 febbraio. L’azienda afferma che i clienti che hanno acquistato un AI Pin negli ultimi 90 giorni sono idonei per un rimborso, ma chiunque abbia acquistato un dispositivo prima di allora non lo è. Questa notizia segna la fine di una breve avventura per la startup hardware che aveva generato grande attesa quando aveva lanciato il suo AI Pin nell’aprile 2024.