Come in qualsiasi aspetto della vita, il segreto per diventare come Steph Curry o Sabrina Ionescu è la pratica costante. Che sia troppo caldo, troppo freddo, quando si è stanchi o malati, la chiave è continuare a esercitarsi. Tuttavia, trovare un partner per allenarsi non è sempre facile. La buona notizia è che entro la fine dell’anno potrebbe essere possibile acquistare un robot per il basket, il Davy Robot Datic 1, per circa 1.000 dollari.
Presentato al CES 2025, il Davy Robot ha attirato l’attenzione dei partecipanti che si sono messi in fila per tirare a canestro. Questo robot, che si colloca sotto un canestro, rimbalza la palla subito dopo il tiro dell’utente. Nonostante il sistema sia relativamente portatile, con un peso di circa 15 chili, è in grado di adattarsi a diverse altezze, mirando al raggiungimento dei 3 metri di altezza con il design finale
Il Davy Robot utilizza visione artificiale e intelligenza artificiale per seguire il tiratore e ottenere un percorso di rimbalzo ottimale. Con un lancio previsto su Kickstarter per il mese di giugno, il Davy Robot potrebbe rivoluzionare il modo di allenarsi nel basket e fornire un assistente d’allenamento innovativo per tutti gli appassionati.